“Non ho mai avuto fretta in questa vita…
Avverto di nuovo quella stranissima calma che provavo il giorno dall’esame.
Dovevo colpire bersagli fissi, mobili, forse bersagli vivi. Ogni tanto qualcuno gridava. Tassativamente bendato, nessuno spiraglio possibile, uno alla volta, una sola occasione. Nonostante l’estrema difficoltà, speravo di trovare un imprevisto, qualcosa che mi facesse perdere la beffarda capacità di prevedere il successo eppure non ne mancai uno e a occhi chiusi, diventai il miglior tiratore dell’anno.
Oggi raccolgo i frutti, marci o maturi poco importa perché di fatto li frullo in un’unica macina per estrarre quel dolce e amaro nettare che mi fa andare avanti senza troppi pensieri. In realtà poi ne ho tanti, ma li condenso in determinati momenti della giornata, quando smetto di sparare per esempio, o se il mio diavolo custode mi concederà una pausa durante “La grande anarchia”.
Una follia scoppiata grazie a una ragazzina, che oltre ad essere dolce, carina e innocente, ha un dono, divenuto nel tempo una condanna. Riesce a presagire cosa sogneranno le persone nell’arco di diversi giorni a venire. Potrebbe a questo punto predire anche il futuro? Non ne ho idea, ma sono in parecchi a voler scoprire l’arcano, a patto che la giovane gazzella diventi prima di tutto una proprietà privata. Aggiudicati un’arma del genere e avrai ai tuoi piedi il mondo intero e così, un campionario di sanguinari meticolosamente suddiviso in predoni e mercenari, hanno cominciato a darle la caccia.
Si avvicinano persino all’obiettivo, trascurando però un elemento di vitale importanza. Nel rumore più assordante come nel silenzio più tagliente, vengono fermati da un unico elemento, impercettibile, inarrestabile, infallibile… un proiettile in mezzo al cranio.
Ovviamente è sempre una sorpresa, del resto nessuno di loro ha mai interrogato la splendida fanciulla sul proprio destino. Il mio compito è proteggerla ad ogni costo e sinceramente non l’ho ancora consultata neanche io perché sto aspettando il mio imprevisto, senza affanno e senza fretta.
Le immagini sono state modificate esclusivamente per questo sito.
Fonte originale © kuco/Depositphotos
Testi e contenuti © HEATTURN/J.M.