“A noi ricchi piace così!” la Caccia è la Sfida per eccellenza di HeatTurn riguardante gli scontri con armi da fuoco e l’espressione appena letta non è casuale. Uomini e donne in buona forma fisica e con grandi disponibilità economiche offrono esagerate somme di denaro per partecipare. Vengono denominati i “Ricchi Hobbisti”. Coloro che lo fanno per hobby, per piacere, per il gusto di poterselo semplicemente permettere. Questi concorrenti d’elite non sono per niente rari, in teoria gli incontri di HeatTurn sono riservati per la maggior parte a persone bisognose, ma in ogni caso, chi può pagare in contanti e scegliere la modalità del proprio scontro è ben accetto dagli organizzatori. In genere l’abbiente hobbista vuole divertirsi, sfogarsi e provare il gusto di sopraffare un’altra persona. Quando si accetta di scontrarsi con loro, si viene armati con una sola pistola se non addirittura con una semplice mazza di legno. Questi benestanti signori dispongono invece di fucili propri ad alta precisione e hanno una possibilità praticamente doppia se non tripla di vincere rispetto all’avversario che in questo caso diventa una PREDA. Del resto a prescindere che la Preda vinca o perda, i soldi vengono recapitati alla famiglia della persona sconfitta sperando poi che per errore non diventi anche una vittima. L’hobbista ha già pagato una grande somma e il suo sfogo è già la ricompensa. I soldi sono pertanto garantiti sempre alla sua preda e questo comporta di conseguenza un brusco cambio di ruoli. Non si tratta più di un semplice duello ma di una CACCIA, ecco perché chi s’imbatte in questa disciplina, parte di regola svantaggiato.
La Preda non può però darsi per vinto senza combattere solo perché è cosciente che la vincita è assicurata. Per evitare che questo accada in maniera calcolata, HeatTurn alza la posta in gioco e se lo sfavorito concorrente vincerà la sfida, allora il suo compenso sarà doppio.
È lecito parlare di conseguenza di una regola molto importante: la DISPARITA’. Questa norma si applica quando uno dei due avversari combatte con un’arma di natura inferiore rispetto all’altro. Pistola contro mitraglietta, mazza contro pistola. Chi sceglie di sfidare un altro avversario con il doppio della difficoltà, vincerà in caso di vittoria il doppio della cifra pattuita. Questo vale sia per i match sia per la Caccia. Tornando quindi al regolamento della Caccia se uno sfidante vincerà contro un ricco e ben fornito hobbista con un’arma inferiore, vincerà quattro volte il monte premi.
Ricordiamo che la Caccia dà la precedenza a persone in gravi difficoltà economiche. Non tutti possono sempre partecipare in tempi brevi e la lista dei combattenti candidati per entrambi i gruppi, Prede e Cacciatori, è molto lunga!
ATTENZIONE: per una questione di privacy non mostriamo i veri concorrenti di HeatTurn né i membri del suo staff ma solo foto di riferimento all’argomento trattato. Le immagini sono state modificate esclusivamente per questo sito.
Fonte originale dall'alto:
© onlymag/Fotolia (Woman, rationality vs instincts)
© Fernando Cortés/Fotolia (Soldier aiming assault rifle laser sight)
Testi e contenuti © HEATTURN