FURY PINK: le Donne di HeatTurn

A prescindere dai motivi per i quali ogni HeatTurners ha deciso di combattere, ricordiamo che se stai cercando un luogo senza pregiudizi e discriminazioni di sesso e razza allora HeatTurn è il posto giusto! Le regole sono chiare e chiunque faccia parte dei gruppi elencati nel punto 8 del suo Statuto, è tassativamente tagliato fuori.

Tra scontri di ogni genere e con armi di varia natura è lecito però pensare in un primo momento che il Club sia riservato ai soli uomini. Niente di più sbagliato! Non parliamo semplicemente di emancipazione femminile né di come in questi ultimi anni il “sesso debole” (termine osceno) sia diventato spesso e volentieri il più forte, bensì andiamo dritti al sodo di una questione rovente: le “Quote Rosa” di HeatTurn fanno impressione!

Oggi le donne hanno tanto da dire e da dimostrare in una società che pur non ammettendolo, è ancora troppo sessista. Ebbene una volta entrati a combattere nel circuito, tutti hanno gli stessi diritti e doveri e in particolare le donne hanno dimostrato più di una volta di saperci veramente fare. Determinate, sfrontate, sicure di quello a cui vanno incontro, molte di loro hanno portato a casa vittorie che mai si sarebbero sperate. L’opportunità di sfidare un’avversaria alla pari se non addirittura un uomo, ha convinto diverse “guerriere” in tutta Italia ad accettare una delle più grandi sfide della loro vita e senza compromessi.

Non si tratta di atlete prescelte ma di donne comuni, lavoratrici, manager in carriera, madri di famiglia, disoccupate, donne che stanno cercando se stesse o che sanno benissimo cosa vogliono. Condottiere in una nuova missione dove finalmente non vengono giudicate ma osservate durante il loro percorso.

Diverse sono le campionesse passate da qui e tuttora in carica, pronte ad allenarsi e soffrire per raggiungere il loro scopo. Non dimentichiamo poi la loro considerevole presenza nello staff di HeatTurn, in cui troviamo impegnate tutti giorni le inflessibili Talent Scout affiancate a esperte Fight Trainers che prepareranno con grinta e professionalità le protagoniste di una lunga battaglia. Altri articoli e racconti verranno dedicati alle gesta di queste valorose HeatTurners grazie alle quali si può tranquillamente gridare ad alta voce che una grossa parte del più grande fight club d’Italia è donna! Restate a vedere…

ATTENZIONE: per una questione di privacy non mostriamo i veri concorrenti di HeatTurn né i membri del suo staff ma solo foto di riferimento all’argomento trattato. Le immagini sono state modificate esclusivamente per questo sito.

Fonte originale dall'alto:
© dbunn/Fotolia (Women training punches)
© papa/Fotolia (Sniper women)

Testi e contenuti © HEATTURN

Lascia un commento

NON SCOTTARTI!